Il Progetto Cicogna nasce con la volontà di assistere la coppia mamma-bambino e la nuova famiglia che si versa creare già durante la gravidanza. Un’equipe di professionisti specializzati con la stessa linea di pensiero e il medesimo approccio sono a tua completa disposizione in modo che vi sentiate seguiti e coccolati durante tutto il percorso di questa nuova vita.

Osteopatia in gravidanza

L’osteopatia è indicata per le mamme prima, durante e dopo la gravidanza per aiutarle a diminuire  stress, tensioni e dolori di origine meccanica come mal di schiena, dolore cervicale, gambe pesanti, mal di testa, aderenze da cicatrici e stanchezza.

Il suo approccio olistico è indicato per migliorare la libertà dei movimenti, il sonno e per affrontare serenamente e consapevolmente la gravidanza ed il parto.

Osteopatia pediatrica

L’osteopatia dolce sui piccolissimi è di grande aiuto per alleviare tensioni acquisite al momento della nascita e liberare i bebé da stati dolorosi come le coliche. Le dolci tecniche osteopatiche sono adatte al neonato in caso  di asimmetrie del cranio, disturbi di suzione, di deglutizione, di motricità intestinale e favoriscono in ogni caso una crescita armonica.

Per i bambini più grandi questo tipo di trattamento consente di correggete problemi diversi anche dovuti a traumi e che, pur non essendo patologici, creano disagio come problemi di coordinazione, ritardi del linguaggio, tendenza a frequenti congestioni di naso ed orecchie.

Consulenza Babywearing

Il Babywearing è la pratica di portare il bambino in una fascia o in altro supporto portabebè. E’ una tradizione che ha radici molto antiche ed è presente in tutto il mondo. Nei paesi industrializzati si sta riscoprendo negli ultimi anni grazie alla promozione di una genitorialità a contatto.

Il babywearing può essere praticato dall’ottavo mese di gravidanza fino a quando mamma e bambino lo desiderano.

Scegli di fare una consulenza per apprendere i molti vantaggi e le regole del portare bene e in sicurezza. Sceglieremo insieme in base alle tue esigenze e allo sviluppo del tuo bambino il supporto più adatto a voi e come utilizzarlo nel migliore dei modi.

La nostra equipe ci consente una presa in carico del paziente a 360°. Ci occupiamo di tutte le necessità della mamma, del bambino e della nuova famiglia che si è creata.

Siamo sempre contattabili dai nostri pazienti per urgenze o dubbi riguardanti il trattamento

• Fisioterapista specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico
  • Osteopata specializzato in trattamento in gravidanza e dell’età pediatrica
  • Medico specializzato in Ostetricia e Ginecologia